logo_120 (5K)

Casa Mater Dei

comunità di accoglienza mamma-bambino

Uscite al mare, ai monti e al lago

uscite_3

Durante la stagione invernale, quando il paesaggio delle Prealpi e delle Dolomiti s’imbianca riempiendo di luce il cielo e di stupore gli occhi di grandi e piccini, la Comunità si sposta per una giornata in quei luoghi che alimentano fantasia e distendono corpo e spirito.

La meta preferita è il Nevegal, luogo vicino e facilmente raggiungibile. Il paesaggio incantevole, una discesa innevata e un parco giochi offrono ai bimbi e alle mamme la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile: scivolare con gli slittini, affondare piedi e mani sulla neve, rotolarsi senza timore, gustare una cioccolata calda che rinfranca e rende ancora più gioioso lo stare insieme.


uscite_1 uscite_2

Il tempo primaverile del mese di maggio, quando la natura si risveglia e rinverdisce, offre occasioni di uscite distensive sulle colline e sui prati vicini.

Momento particolarmente caro, divenuto appuntamento ormai fisso da anni, in ricorrenza della “festa della Mamma” è al Passo San Boldo a casa delle signora Maria. Questo luogo di grande pace, immerso nel verde e nella bellezza delle montagne bellunesi, permette a mamme e bambini di trascorrere un’intera giornata passeggiando, correndo liberamente, godendo delle piccole meraviglie che colorano i prati. L’accoglienza che la Comunità riceve è sempre sorprendente: la gioia della signora Maria, che ci ospita dopo aver acceso il fuoco sul caminetto e preparato il pranzo per tutti con grande amore, è quella di vedere i volti dei bimbi estasiati, la serenità delle loro mamme e la compagnia affettuosa delle suore e delle educatrici.


uscite_4 uscite_5

Da Casa Mater Dei si possono facilmente raggiungere mete adatte per lo svago e la distensione di intere famiglie: i laghi vicini di Revine e di Santa Croce e la Piana del Cansiglio.

Anche la Comunità, nelle giornate calde d’estate, può godere delle ricchezze naturali del territorio, per far trascorrere a mamme e bimbi momenti distensivi e rigeneranti. L’aria salubre e fresca ristora corpo e mente, e questo stare insieme favorisce relazioni più aperte e costruttive.

Le località balneari più vicine permettono alle mamme di distendersi liberamente al sole e di immergersi nell’acqua con i propri bimbi in modo spensierato e divertito.


uscite_6 uscite_7


Casa Mater Dei © 2014-2019 - Ultima modifica alla pagina: 30/1/2015info sui cookie  -  contattaci