logo_120 (5K)

Casa Mater Dei

comunità di accoglienza mamma-bambino

Nascite

nascite_fiocco

Casa Mater Dei è la Casa della Vita dove ogni bimbo dato alla luce viene accolto con amore e riconoscenza, con lo sguardo contemplativo di chi scorge in ogni nuova creatura un grande dono di Dio.

Come in tutte le case anche a Casa Mater Dei un fiocco colorato sulla porta annuncia l’arrivo di un bimbo che, grazie al coraggio della propria mamma, diviene luce di speranza, fonte di gioia e di stupore.

Quando la mamma dimessa dall’ospedale torna in Comunità con il suo bimbo tra le braccia ci sono ad accoglierla i sorrisi e le urla festanti dei bimbi curiosi, gli abbracci delle altre mamme, delle suore, delle educatrici e delle volontarie. La famiglia di Casa Mater Dei si stringe attorno a loro festeggiandoli, dando il benvenuto alla nuova creatura che nei mesi precedenti ha visto crescere nel grembo materno, condividendo gioie, responsabilità e impegno per questo lieto evento.

“Ogni bimbo che nasce è un ponte verso il cielo”

(Giovanni XXIII)

nascite_culle nascite_in_braccio

Compleanni

nascite_fiocco

La ricorrenza del compleanno è sempre motivo di festa per l’intera Comunità, per grandi e piccini. Ricordare la propria nascita aiuta ad aprire il cuore alla gratitudine verso coloro che ci hanno donato la vita, a godere della vita stessa e contemporaneamente a stupirsi del tempo che scorre, ad impreziosire ogni istante. In queste occasioni le mamme si prodigano nel preparare i dolci da condividere e nell’animare la festa stessa.

compleanni_festa compleanni_candeline


Casa Mater Dei © 2014-2019 - Ultima modifica alla pagina: 22/12/2014info sui cookie  -  contattaci