logo_120 (5K)

Casa Mater Dei

comunità di accoglienza mamma-bambino

Battesimi

battesimo1

A Casa Mater Dei, nel rispetto di tutte le ospiti appartenenti a varie confessioni religiose, le mamme cristiane possono chiedere per i loro figli il dono del Battesimo che viene celebrato nella parrocchia in cui è inserita la Comunità. Questo Evento, preparato con cura attraverso momenti formativo-spirituali, vede spesso coinvolte le volontarie che accettano di affiancare le mamme come madrine dei loro bimbi ed è importante occasione di riavvicinamento affettivo di familiari e di amici.

Questi bimbi, ricevendo con il Battesimo la Grazia dell’abbraccio paterno di Dio, permettono alle loro madri di sentirsi da Lui accolte nelle loro fragilità e di rinascere anche loro a vita nuova in seno alla Comunità Cristiana.

Talvolta succede che anche una mamma esprima il desiderio di ricevere questo dono di grazia e, dopo un percorso di catecumenato, realizza con il battesimo l’appartenenza alla grande famiglia che è la Chiesa.

Questo evento rappresenta una testimonianza viva per tutte le ospiti presenti, per l’intera comunità parrocchiale e per il territorio.

Casa Mater Dei lo festeggia sempre con gioia, condividendo una scelta così importante anche attorno ad una tavola apparecchiata con fantasia e amore dalle mamme stesse.


battesimo2



Casa Mater Dei © 2014-2019 - Ultima modifica alla pagina: 22/12/2014info sui cookie  -  contattaci